I piccoli delle sezioni dei cinque anni alla Fattoria Beneduce
Il giorno 3 novembre, i bambini delle sezioni dei cinque anni della scuola dell’infanzia dei plessi di via Acate e via Ilioneo sono stati alla “Fattoria didattica Beneduce” di Somma Vesuviana.
In un clima di allegria e buonumore i piccoli sono stati introdotti ai valori del mondo rurale e, accompagnati da commenti didattici e da proiezioni di video, hanno preparato con le loro manine dei saporitissimi biscotti al vino a forma di grappolo d’uva.
Pienamente soddisfatti del loro lavoro, sono stati accompagnati a fare una passeggiata per la campagna che circonda la fattoria e, tra i viali ombreggiati da pini secolari, hanno osservato con curiosità i suoi simpatici abitanti: galline, oche, colombi e capretti.
Stanchi ma affamati, ai piccoli è stata concessa una soave sosta vicino ad alcune aiuole colorate, ed hanno avuto la possibilità di consumare un buonissimo pranzo a base di bruschetta all’olio, pizze al pomodoro e con patate e, per finire, una dolce crostata ed uno squisito succo fatto con le saporitissime albicocche vesuviane I.G.P. coltivate dalla fattoria.
Per concludere la giornata, un divertentissimo giro sulle giostre ha fatto sorridere ancora una volta i piccoli.