Le sezioni dei cinque anni al Villaggio di Babbo Natale
di
Suor Maria Assunta
·
12 Dicembre 2015
Il giorno 4 dicembre 2015 i bambini della sezione di 5 anni di via Acate e di via Ilioneo si sono recati al magico Villaggio di Babbo Natale presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Già al loro arrivo poteva percepirsi la loro eccitazione, la quale si è poi trasformata in felicità nel momento stesso in cui hanno varcato l’ingresso del villaggio, quando sono stati travolti dalla magica atmosfera del Natale.
I bambini sono stati subito accolti dall’Elfa ballerina che, dopo aver insegnato loro il magico saluto degli Elfi, tra un canto ed un ballo ha accompagnato i piccoli in ogni angolo del villaggio ricoperto per l’occasione da una soffice neve bianca.
Inizialmente l’Elfa ballerina li ha condotti alla cucina di Mrs Claus, un vero e proprio laboratorio, dove i nostri piccoli pasticcieri pasticcioni hanno preparato dolcissimi biscotti con le loro manine, in un’atmosfera ricca di gioia e divertimento.
Dopo aver assaggiato i dolcetti da loro preparati, i bambini sono stati condotti alla scoperta dei segreti nascosti nei cassetti dell’armadio custodito nella grande camera di Babbo Natale.
Nient’affatto stanchi, i piccoli sono stati accompagnati dal Mastro Elfo, al lavoro tutto il giorno per costruire, aggiustare e calcare tutte le chiavi del villaggio di Santa Claus, ed in particolare quella che apre le porte delle case di tutto il mondo nella notte di Natale.
Affamati dal lungo cammino, i bambini si sono fermati a mangiare un bel muffin gigante al cioccolato, accompagnato da un dolcissimo succo di frutta e da tanti tanti biscotti al cioccolato.
Ricaricate le energie, i piccoli sono stati accompagnati all’Ufficio Passaporti, dove è stato loro consegnato un passaporto personale dagli Elfi poliziotti, con il quale hanno potuto recarsi all’ufficio postale per imbucare la propria letterina, ovviamente solo dopo averla timbrata con il timbro magico di Natale.
I bambini hanno poi visitato la PharmaClaus, dove gli sono stati svelati i segreti nascosti dietro alle posizioni usate per curare gli elfi di Babbo Natale.
Il magico viaggio nel mondo del Natale è poi proseguito con la visita della fabbrica di Santa Claus, dove hanno assistito alla costruzione dei giocattoli.
E’ venuta quindi l’ora di ascoltare una bellissima fiaba nella stanza dei racconti, direttamente dalla voce di un magico elfo.
Ormai esaltati dall’atmosfera di Natale che si respirava nell’aria, i bambini si sono recati al PalaClaus per assistere al Musical degli elfi, ma per arrivarci sono prima passati per il loro magico bosco incantato.
Quasi alla fine della loro gioiosa esperienza, i piccoli hanno sostato per il pranzo, quando sono stati sorpresi dalla visita di Babbo Natale e, nel toccargli la barba, hanno esclamato stupefatti: “E’ quello vero”.
Felici come non mai, sono stati accompagnati al circolo polare artico, un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne.
Qui hanno preso parte alla scuola guida artica, dove hanno imparato così bene a guidare la slitta di Babbo Natale che alla fine hanno anche ricevuto una patente, da poter conservare e, chissà, magari ripescare quando gli si presenterà l’occasione di sostituire Babbo Natale la notte del 25 dicembre.
Le maestre Filomena e Francesca