Privacy Policy

INSIEME NELLA SPERANZA

                Carissimi genitori,

stiamo vivendo ancora un tempo particolare dove ansia, preoccupazioni, incertezze e paure si alternano nel nostro cuore e le difficoltà quotidiane si moltiplicano.

L’epidemia del COVID 19 si è trasformata in pandemia e tutto il mondo condivide la lotta contro questo nemico sottile, invisibile, veloce.

Noi, tuttavia, come dice Papa Francesco, non dobbiamo perdere la speranza, dobbiamo essere persone forti, volitive, capaci di cogliere il positivo di ogni situazione, facendo degli ostacoli una opportunità.

Ci invita ancora papa Francesco “ E’ questo il tempo in cui bisogna aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, degli anziani, di coloro che sono più fragili, coltivando l’unione familiare, il dialogo, la relazione”.

Noi siamo vicine ad ognuno di voi, condividiamo la vostra fatica, vi sosteniamo con la preghiera in questo cammino quotidiano e vi ringraziamo per l’impegno e la sinergia nel lavoro scolastico.

Siamo sicure che i bambini stanno imparando con il vostro supporto, ma soprattutto con la vostra presenza e la vostra disponibilità e l’esperienza personale maturata in questi giorni rivelerà, in futuro, la sua forza e il suo valore.

 Il decreto –legge  del 17 marzo 2020  prevede alcune misure di sostegno alle famiglie, alle aziende, alla scuola…ma la reale operatività è ancora lontana.

 Noi, come famiglia religiosa, abbiamo deciso di non richiedere la retta di aprile  e affidiamo il  futuro al Signore nella certezza che tutti voi sarete con noi in questo cammino.

Vi abbraccio ad uno ad uno, un grande abbraccio ai nostri bambini e insieme  guardiamo avanti con coraggio e forza, fiduciosi nella Provvidenza di Dio.

Sr Maddalena

e lo staff dell’Istituto Corsaro

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Policy
centromedicorelaxesalute.it | dottorsaverioleone.it